Se deciderete di percorrere i sentieri del gusto e della raffinatezza, giungerete nel cuore del Parco Nazionale dell’Alta murgia presso i Luoghi di Pitti, antichissimo insediamento agricolo ad Altamura in provincia di Bari.
     
    I luoghi dove natura e cultura s’incontrano originando una delle più belle strutture del primo Parco Rurale d’Italia.
     
    I Luoghi di Pitti - Masseria San Giovanni: una masseria fortificata da campo del XVI secolo, diviene nel tempo dimora signorile della famiglia Filo della Torre ed oggi, dopo l’attento restauro della famiglia Moramarco, un Relais di grande fascino, prestigiosa struttura di accoglienza turistica, scenario ideale per la ristorazione e i ricevimenti.






    La nostra favolosa ed esclusiva posizione vi permette di raggiungere il cuore del Parco Nazionale dell'Alta murgia.
    I luoghi di Pitti è una delle più belle strutture del primo Parco Rurale d'Italia.
    In oltre è una masseria fortificata da campo del XVI secolo, divenuta nel tempo dimora signorile della famiglia Filo della Torre ed oggi, dopo l'attento restauro della famiglia Moramarco, un Relais di grande fascino.
    Prelibatezze gastronomiche della cucina tipica Pugliese.
    Su di un tavolo, eleganti confezioni di pasticcini secchi nuziali ed il federiciano Dolcemandorla contraddistinguono, da sempre, un singolare modo di preparare e servire la dolcezza.
    L'arte del ricevere e del servire, di ospitare e deliziare.
    L'installazione Bienvenues, situata nella hall, v'invita a visitare il piano superiore con la sala lettura, le suites, la loggia con il suo scenario imponente: Altamura da un lato, campi incolti ed ineguali dall'altro.
    Il colore della pietra pervade l'intera struttura dilatandosi dal soffitto al pavimento, uniche note cromatiche le opere e i complementi d'arredo creati da artisti ed artigiani locali.
    Percorsi PeriGolosi 2014

    A novembre i Luoghi di Pitti ospitano la XIII^ edizione dei "Percorsi PeriGolosi".
    L'imperdibile appuntamento autunnale si svilupperà in due domeniche, il 16 e il 30 dalle ore 13.00.
    Inoltre numerose iniziative sono inserite nell'ambito dell'evento, nel corso delle due settimane che interoccorono dal 16 al 30 novembre.
    Colori ed emozioni in anteprima... l'enogastronomia dell'Alta Murgia tutta da gustare.

    Cliccare qui per scaricare il programma completo